Azienda Agricola

Carni Km0 Affettati.  Formaggi.
Si allevano bovini da latte e carne, seguendone il naturale ciclo biologico, lasciandoli liberi di crescere, seguendo un’alimentazione naturale e rigorosa con il solo impiego di materie prime biologiche e certificate.
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Termini e condizioni

Condizioni Generali di contratto
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

  1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
    Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lalivrea.it ed in particolare dalla sezione Shop (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
    Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: “La Livrea s.r.l.” con sede legale in Via Selciatella N. 121 – 04011 Aprilia (LT), P.I. 02653650594, iscrizione al Registro Imprese di Latina REA LT- 188681, – Indirizzo di posta elettronica: ordini@lalivrea.it (di seguito “La Livrea”).
    Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
    Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
    I contratti conclusi con La Livrea srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
  2. Scegliere e ordinare i Prodotti
    Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
    Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
    Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
    Il contratto stipulato tra La Livrea e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di La Livrea. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà tempo entro le 23:59 del martedì o del giovedì per segnalare eventuali anomalie o problemi relativi al suo ordine e contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite la pagina “Assistenza” o inviando una comunicazione email alla apposita casella ordini@lalivrea.it . Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
    Una volta ricevuto l’ordine, La Livrea srl verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti della Livrea invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora alcuni Prodotti non risultassero in stock, La Livrea evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
  3. Informazioni sui Prodotti
    Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
    La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  4. Prezzi e spedizioni
    I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono
    espressi in Euro.

Costi di consegna:

– Anzio, Nettuno, Lanuvio, Lavinio, Aprilia, Cisterna di Latina: 5€

– Latina, Pomezia, Ardea, Castel Gandolfo, Genzano, Albano Laziale: 8€

– Comune di Roma, Monterotondo, Ciampino, Fiumicino, Pontinia: 15€

 

La spedizione è sempre gratuita sopra i 100€ di spesa

  1. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal (e carta di credito sempre su circuito paypal).
• PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
• Carta di Credito attraverso circuito PayPal
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito attraverso il circuito PayPal sono: Visa / Visa Electron / Mastercard American Express
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sui sistemi PayPal.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. Trasporto e consegna
    I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Le consegne avverranno in auto aziendale dentro imballaggi di polistirolo o comunque contenitore che mantengono la freschezza dei prodotti.

La Livrea non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Le consegne avverranno il mercoledì e il venerdì mattina (salvo variazioni comunicate anticipatamente):

  • Il mercoledì saranno consegnati gli ordini effettuati entro le 12:00 del martedì
  • Il venerdì saranno consegnati gli ordini effettuati entro le 12:00 del giovedì

Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati il primo giorno utile (mercoledì o venerdì, salvo variazioni comunicate anticipatamente), immediatamente successivo a quello in cui il cliente ha ricevuto l’email di conferma.

  1. Diritto di recesso

il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 in quanto:
– i Prodotti sono confezionati su misura e chiaramente personalizzati;

– i Prodotti offerti da La Livrea rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– i Prodotti sigillati non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute qualora siano stati aperti dopo la consegna.
La Livrea srl concede però al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 4 ore dalla ricezione della email di conferma.

Il Cliente dovrà inviare una email all’indirizzo ordini@lalivrea.it avente ad oggetto “Recesso e numero dell’ordine”.

Il Servizio Clienti di La Livrea Srl provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del rimborso degli importi già pagati.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso La Livrea srl rimborserà al cliente l’intero importo della merce oggetto del recesso, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari.

  1. Garanzia e Difetti di conformità
    In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da La Livrea Srl il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti inviando una comunicazione email a ordini@lalivrea.it.
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
    In Caso di carne non di gradimento del cliente viene richiesto al cliente stesso di conservare il prodotto crudo.

La Livrea srl interverrà al più presto predisponendo un ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta, tra rimborso e sostituzione del prodotto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a La Livrea srl il difetto di conformità entro l termine di 24 ore dalla data in cui ha scoperto il difetto per la carne e i prodotti deteriorabili, mentre di 2 mesi in caso di prodotto non deteriorabile.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità
    Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto La Livrea srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
    La Livrea srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
    La Livrea srl non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.
  2. Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a La Livrea srl scrivendo una comunicazione email alla casella ordini@lalivrea.it, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
    c.a. Ufficio Reclami

La Livrea s.r.l.

Via Selciatella N. 121

04011 Aprilia (LT)

La Livrea srl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 14gg lavorativi.

  1. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)
    ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: La Livrea s.r.l. Via Selciatella N. 121 – 04011 Aprilia (LT)

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

  1. Legge applicabile e foro competente
    Il contratto di vendita tra il Cliente e La Livrea srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Latina, ogni eventuale altro foro competente escluso.
    ***
    Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 9 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità), 12 (legge applicabile e foro competente).